Roma, 28 luglio 2022 - Giorgia versus Giorgia. È il battibecco di giornata, un botta e risposta via social che ha contrapposto la cantante Giorgia e la leader di FdI, Giorgia Meloni. A sferrare il primo colpo è stata la nota artista e vincitrice di Sanremo, che su una storia postata sul proprio profilo Instagram ha scritto: "Anche io sono Giorgia ma non rompo i c... a nessuno". Impossibile equivocare chi fosse l'oggetto dell'improperio, anche in virtù di fortunati tormentoni legati alla campagna elettorale della leader di FdI.
Leggi anche: Meloni-Letta, l'Agcom boccia il confronto tv. "Non rispetta la par condicio"
Elisa Anzaldo, la giornalista del Tg1 e la battuta su Giorgia Meloni. Cos'è successo
E non è passato molto che è arrivata la risposta dell'altra Giorgia. Dopo qualche ora Meloni ha scritto, sempre usando una storia, sul proprio profilo Instagram: "Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. È la democrazia - ha proseguito - funziona così ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l'artista siamo sicuramente diversi: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce - ha concluso Meloni - io non avrei bisogno di insultarla".
Sondaggi politici, Swg: Meloni tocca il 25%
Non è escluso, visto come vanno questo tipo di confronti pubblici via social network, che la polemica possa avere un ulteriore round. O magari risolversi con la pace tra le due "Giorgie".
Berlusconi: "Anche Giorgia Meloni può guidare il governo. La sinistra? È divisa"