Il governatore della Campania ironizza: orgoglioso dell’attenzione di Meloni. La tentazione di dimettersi e andare subito al voto. Ma il Pd conferma il no
La rilevazione di 'Euromedia Research' realizzata dopo la conferenza della premier Meloni e della liberazione di Cecilia Sala. Cala il Movimento 5 Stelle, stabile la Lega
In quasi tre ore la presidente del Consiglio risponde a 41 domande. "Elon non fa ingerenze come Soros" "Porteremo a casa le riforme". Poi difende il piano Albania e promette: il 2025 sarà l’anno del ceto medio.
La presidente del Consiglio lascia aperta la possibilità di essere a Washington per l’insediamento. Rivendica l’intesa transatlantica e un ruolo da protagonista per l’Italia sullo scacchiere internazionale.
Criteri più rigidi dal 2027 per l’assegno di anzianità: non basteranno 67 anni. La Lega insorge, l’Istituto smentisce. Ma resta il giallo della fuga di notizie.
Esperto di cold case e di intelligenza artificiale, il prefetto prende il posto della dimissionaria Belloni. I colleghi elogiano anche il profilo da intellettuale: "Vittorio resta sveglio quando gli altri dormono".
Le prime parole dell’ex capo della Protezione civile dopo la delibera del governo su proposta della premier Giorgia Meloni e sentito il ministro Nello Musumeci
Dalle le risposte ai giornalisti in conferenza stampa il consueto squarcio nella quotidianità della presidente del Consiglio. “Ho visto la serie su Elisa Claps. Tornerò a leggere cose che non siano Pnrr...”
Parlando del caso Starlink e dei suoi rapporti con il multimiliardario Elon Musk la premier ha sottolineato la necessità di “non apporre una lettera scarlatta” su Musk. Ma cosa vuol dire questa espressione? Da cosa deriva?
La premier difende il proprietario di X: “Lui esprime opinioni, lo stesso non si può dire delle persone facoltose che utilizzano quelle risorse per finanziare partiti e condizionare scelte”
“Non credo che gli Usa attaccheranno altri Paesi. Mi pare un messaggio indirizzato ad altri player globali”. “Soros più ingerente di Musk”. “Salvini ministro dell’Interno? Non è in agenda”. “Silvio Berlusconi in politica? Chiedete a lui”. Tanti i temi toccati dalla presidente del consiglio durante la conferenza stampa di inizio anno
Tutta la vicenda della carcerazione in Iran della giornalista italiana è stata vissuta online. Prima i post di odio collettivo del "te la vai a cercare" poi gli abbracci virtuali per il suo ritorno
Nel momento in cui il governo schiaccia l’acceleratore sul ddl di separazione delle carriere dei magistrati, blindando il testo...
Oggi il Consiglio dei Ministri deciderà di impugnare la legge della Campania. I fedelissimi al governatore: fatti rieleggere prima della decisione della Consulta. Lo ‘sceriffo di Salerno’ correrebbe senza Pd, che appoggerebbe il M5s Fico.
La somma di 500mila euro prevista in manovra per promuovere la salute e l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole secondarie...
ll ministro della Difesa risponde alle opposizioni e conferma la linea dei giorni scorsi. Non ci sono contratti, solo un’interlocuzione. L’opposizione: così si affossa l’iniziativa europea.
Bufera su Stefania Bruschi, esponente meloniana in Comune dopo un post sessista su Facebook. Ira del Pd: “Vergognoso, FdI si scusi e prenda le distanze”
La Lega si schiera dalla parte dei militari coinvolti nella morte del giovane (che potrebbero essere indagati per omicidio volontario). E mentre Ilaria Cucchi scrive all’Arma, il Partito democratico definisce il video “inquietante”
Al question time il ministro della Difesa Crosetto. Tajani (FI): nessun pregiudizio. Ma l’opposizione non cede: ci dicano se un accordo è già stato siglato.
Il grido con i nomi delle vittime della strage di Acca Larentia a Roma. Il "presente!" ripetuto tre volte, col...
Il Cdm di domani sancirà la decisione governativa di ricorrere contro la legge campana che autorizzava il terzo
Il Cdm potrebbe già nominare il nuovo capo del Dis dopo le dimissioni a sorpresa. I rapporti freddi con Mantovano e Tajani dietro il passo indietro dell’ambasciatrice
Il governatore della Toscana è pronto alla sfida con Tomasi di Fratelli d’Italia: “Io molto vicino a Renzi? Mi batto per una coalizione che vada da Italia viva al M5s”
Palazzo Chigi smentisce le indiscrezioni di Bloomberg su Starlink. Il leader leghista: è un’opportunità. E tutte le opposizioni insorgono.
Fibrillazioni nella maggioranza e nell’opposizione. Il caso De Luca scuote il Pd. Fratelli d’Italia contraria a un allungamento della legislatura: basta con Zaia. In Toscana a rischio l’uscente Giani contro il lanciatissimo meloniano Tomasi.
Tra il ricordo di un politico "valoroso" che non si piegò alla mafia e la richiesta di una verità piena...
L’ambasciatrice si dimetterà entro il 15 gennaio: "Scelta personale, non legata ad altri incarichi". Ma si parla di un ingresso nel team di von der Leyen. Tempi stretti per la nomina del sostituto.
Il presidente del partito: “Siamo pluralisti, ma guai a coltivare l’autosufficienza. Alluvione, la scelta del commissario Curcio? La persona giusta al posto giusto"
Il New York Times: "La premier ha spinto energicamente sul caso della cronista in Iran". L’Italia cerca un ruolo da protagonista. E per SpaceX di Musk arriva una maxi commessa.
Il professore della Cattolica: “La premier punta a essere l’interlocutrice privilegiata degli Usa. Ma al presidente eletto interessa solo indebolire la Ue. Le democrazie sono in difficoltà".
Il generale Roberto Vannacci (foto) continuerà la sua marcia politica dentro la Lega, ma fa sapere che il marchio appena...
Il presidente della Repubblica si presenta alla messa di mezzogiorno ed è "accolto come fratello in preghiera" "I miei auguri non sono solo per il nuovo anno, ma anche per il futuro dei bambini e dei ragazzi".
Ma respinge ipotesi di rottura con Salvini: “Io sono nella Lega, vedremo il modo per presentare la nostra formazione nel modo più efficace possibile”
Visita lampo della presidente del Consiglio, rimasta in Florida per una manciata di ore. Il presidente degli Stati Uniti: “Donna fantastica, ha preso d’assalto l’Europa”
Ma il centrodestra chiede di tornare alle urne
Il senatore promotore di Comunità democratica: ripartiamo dal dialogo con le persone: "Non cerchiamo federatori per il centrosinistra, ma proposte concrete di Governo”
Missione della premier in Florida a due settimane dalla cerimonia per l’insediamento del tycoon alla Casa Bianca
L’ex deputato dem è tra gli organizzatori del convegno del 18 con Gentiloni "Chiunque dà una mano alla coalizione con cultura di governo è benvenuto".
La premier: "Farà bene all’Italia". E Salvini lo esalta
Dichiarazione di decadenza del collegio di garanzia, l’ultima parola al consiglio. La governatrice M5s: "Fiducia nella magistratura, impugnerò nelle sedi opportune".
La decisione del collegio di garanzia elettorale. Sull’ordinanza è ora chiamato a esprimersi il Consiglio regionale. La governatrice: “Impugnerò l’atto amministrativo, ho fiducia nella magistratura e vado avanti nel mio lavoro”
Il vicepremier: “Non vedrei nulla di strano nel regolamentare la prostituzione”. E sullo sballo: “Farei test antidroga ai parlamentari anche domattina”
Ieri il vertice d’emergenza sulla giornalista italiana detenuta in Iran da due settimane. Sul tavolo la ’diplomazia degli ostaggi’ e il mancato coordinamento sull’arresto dell’iraniano.
È in calendario alla Camera l’esame del decreto Cultura targato Alessandro Giuli (nella foto) e approvato nell’ultimo Consiglio dei ministri....
Il 18 gennaio si svolgeranno due eventi, separati ma in contemporanea, promossi da Delrio e Ceccanti. Guest star l’ex premier Paolo Gentiloni (a Orvieto) e l’ex manager Ruffini (a Milano). Con il placet di Prodi.
Sul tavolo l’ipotesi di portare tutte le Amministrative al 2026 per avere più tempo per i candidati. Il nodo terzo mandato: bloccare De Luca stopperebbe anche Zaia (che Salvini si ritroverebbe contro).