Martedì 5 Novembre 2024

Elezioni Usa, Trump vola e Musk già esulta: “La profezia si avvera! Game, set and match”

Il patron di X ha seguito la lunga maratona elettorale dal comitato repubblicano a Palm Springs. Ha continuato a postare dati e commenti: “Libereremo il gigante che è l'America”

Roma, 6 novembre 2024 - “Game, set and match". Gioco, partita e incontro. Esulta così Elon Musk per il risultato della lunga nottata elettorale americana, che il miliardario ha seguito minuto per minuto dal comitato di Donald Trump a Palm Springs. Per Elon Musk è ormai “chiaro il mandato del popolo, il futuro sarà fantastico”. E poi esulta pubblicando su X la foto di un razzo che decolla.

Mentre gli Stati Uniti attendono l’ufficialità dei risultati delle elezioni presidenziali, in uno scenario che comunque vada cambierà molti assetti della politica mondiale, che danno in grandissimo vantaggio il tycoon, Musk annuncia che, se gli verrà dato un posto nell'amministrazione in caso di vittoria di Donald Trump, taglierà il numero delle agenzie federali.

L01IUNO-F
Elon Musk esulta per i risultati elettorali americani

"Sarei felice di aiutare il governo”

"Sarei felice di aiutare il governo ad essere più efficiente”, nel caso in cui vincesse l'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. "Penso che dobbiamo tagliare la burocrazia, ridurre la troppa regolamentazione e le agenzie federali. Creiamo nuove agenzie tutto il tempo e questo rappresenta un costo per le persone". Ad affermarlo è il Ceo di Tesla e Space X, Elon Musk, nel

corso del programma online di Tucker Carlson sottolineando la necessità "di lasciare che i costruttori d'America costruiscano".

"La profezia si avvera!”

È stata una notte di grandi emozioni e colpi di scena per milioni di americani (e non solo) che hanno seguito lo spoglio delle schede nei vari Stati con gli occhi puntati alla tv. E, con il passare delle ore, sui social, Musk non ha mai smesso di postare numeri che avvicinano sempre più i Repubblicani alla Casa Bianca.

"La profezia si avvera!", scrive commentando la rimonta del candidato repubblicano. “La realtà è che un numero enorme di donne intelligenti e sensate ha votato per Donald Trump. Non avrebbe vinto senza di loro”, ha poi aggiunto il miliardario, alludendo al terreno perso dall’avversaria Dem, Kamala Harris. E, sotto una foto che lo ritrae seduto a tavola accanto a Trump, scrive: "Libereremo il gigante che è l'America. Per troppo tempo è stato legato, come Gulliver, con milioni di piccoli fili".