![Il fondo Elliott acquisisce una partecipazione in Bp, spingendo le azioni al massimo dal 2020. Obiettivo: aumentare il valore per gli azionisti. Il fondo Elliott acquisisce una partecipazione in Bp, spingendo le azioni al massimo dal 2020. Obiettivo: aumentare il valore per gli azionisti.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/Y2JlMTRhNmUtNWVlMy00/0/il-fondo-elliott-acquisisce-una-partecipazione-in-bp.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Il fondo Elliott acquisisce una partecipazione in Bp, spingendo le azioni al massimo dal 2020. Obiettivo: aumentare il valore per gli azionisti.
Il fondo Elliott ha acquisito una partecipazione del colosso dell'energia britannico Bp. Lo scrive Bloomberg sottolineando che, al momento, è stato possibile conoscere immediatamente l'entità esatta della partecipazione di Elliott.
In Borsa a Londra il titolo Bp ha registrato un balzo fino all'8,2% a 468,9 pence, ai massimi dal 2020. Elliott sta cercando di "incrementare il valore per gli azionisti spingendo Bp a prendere in considerazione misure di trasformazione", spiega Bloomberg citando persone che hanno familiarità con il dossier. Il fondo ritiene che la società sia "sottovalutata e che i suoi risultati siano deludenti". I rappresentanti del fondo non hanno voluto commentare.