![ContourGlobal lancia Green Bonds per accelerare la crescita delle energie rinnovabili e azzerare le emissioni entro il 2040. ContourGlobal lancia Green Bonds per accelerare la crescita delle energie rinnovabili e azzerare le emissioni entro il 2040.](https://www.quotidiano.net/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NDk1YTZlZTYtMDg0ZC00/0/contourglobal-oltre-1-miliardo-green-bonds-a-supporto-crescita.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
ContourGlobal lancia Green Bonds per accelerare la crescita delle energie rinnovabili e azzerare le emissioni entro il 2040.
Nuove risorse per oltre 1 miliardo di dollari destinate ad accelerare la crescita delle energie rinnovabili anche in Italia e conseguire l'obiettivo di azzerare le emissioni dirette entro il 2040. Con questi obiettivi ContourGlobal ha chiuso con successo la sua prima emissione di Green Bonds a livello corporativo, registrando una domanda pari a 4,5 volte l'ammontare disponibile.
In particolare ContourGlobal ha emesso 500 milioni di dollari in Senior Green Bonds con scadenza nel 2030 al tasso del 5,00% e 510 milioni in Senior Green Bonds con scadenza nel 2030 al tasso del 6,75%. ContourGlobal, "prevede di allocare un importo equivalente al ricavato netto dell'emissione per acquisire e sviluppare determinati Eligible Green Projects", che consentiranno di ampliare il portafoglio di progetti rinnovabili, accelerare la decarbonizzazione delle sue attività e facilitare la riconversione e la dismissione degli asset a più alta intensità emissiva nell'ambito della sua più ampia strategia di sostenibilità.
Per il CEO del gruppo, l'italiano, Antonio Cammisecra "intendiamo continuare a investire nelle energie rinnovabili, nello stoccaggio a batteria e in tecnologie innovative, offrendo valore ai nostri stakeholder e supportando la lotta globale contro il cambiamento climatico".