
Le Borse europee crescono grazie alle modifiche costituzionali tedesche e ai colloqui tra Trump e Putin. Milano in testa.
Le Borse europee confermano il rialzo con il parlamento tedesco che ha approvato con i voti di Spd, Cdu-Csu e Verdi le modifiche costituzionali per superare il freno al debito e investire nella difesa, nelle infrastrutture e nei Laender.
Allo stesso i tempi i listini guardano ai colloqui in corso tra Trump e Putin. "La chiamata sta procedendo bene ed è ancora in corso", scrive su X l'assistente del presidente Usa, Dan Scavino.
Milano è in testa e guadagna l'1,14%, Più contenute Francoforte (+0,65%) e Parigi (+0,37%). Madrid sale dell'1,19%.
Lo spread si allarga ancora. il differenziale tra Btp e Bund sfiora 112 punti. Il rendimento del decennale è stabile è a 3,94%.