La piattaforma di criptovalute Bitpanda ottiene la licenza Ue MiCAR (Markets in Crypto-Assets Regulation), rilasciata dall'Autorità federale di vigilanza finanziaria tedesca (BaFin), aprendo così la strada per l'espansione dei servizi in tutta i Paesi europei. Come sottolinea una nota questo passo "rafforza la reputazione di Bitpanda come piattaforma di criptovalute più sicura e conforme, ma segna anche l'inizio di una nuova era per l'azienda".
Bitpanda ricorda di aver "registrato una crescita accelerata negli ultimi 12 mesi. Dalla sua fondazione nel 2014, la piattaforma di criptovalute è passata da 1 milione di utenti nel 2019 a 4 milioni nel 2023, raggiungendo 5 milioni nel giugno 2024 e 6 milioni nel dicembre 2024 - solo 6 mesi dopo.
La MiCAR introduce un unico regime normativo per il settore delle criptovalute, consentendo a Bitpanda di operare con un'unica licenza in 27 Paesi. "Questo riduce la complessità e i costi e consente alla piattaforma di offrire l'intera gamma di prodotti leader del settore, che comprende servizi al dettaglio e istituzionali, in tutta l'Unione Europea" ha aggiunto Bitpanda.