
Prosegue il confronto tra Mimit, Beko Europe e sindacati per l'acquisizione e reindustrializzazione dello stabilimento di Siena.
Prosegue il confronto a Palazzo Piacentini per l'accordo quadro sul futuro di Beko Europe tra le strutture del Mimit, l'azienda e le organizzazioni sindacali.
Durante il tavolo tecnico, presieduto dal sottosegretario con delega alle crisi di impresa, Fausta Bergamotto, - spiega una nota del Mimit - il ministero ha ribadito l'impegno primario verso l'acquisizione dello stabilimento di Siena da parte di un nuovo soggetto, punto di partenza necessario per creare le condizioni favorevoli a ricercare un nuovo investitore e quindi avviare un processo di reindustrializzazione del sito toscano.
A riguardo il Mimit sta portando avanti, attraverso le strutture competenti, tutte le verifiche di carattere tecnico e giuridico.
Il ministero continuerà a muoversi nell'ambito del perimetro tracciato fin dall'inizio delle interlocuzioni con le parti, che prevede la continuità produttiva di tutti degli stabilimenti, la tutela occupazionale e nuovi importanti investimenti per l'ammodernamento degli impianti e dei prodotti attraverso anche le risorse che il governo può mettere a disposizione.
Il tavolo tra le parti verrà aggiornato venerdì 14 marzo presso il Ministero delle Imprese e del made in Italy.