Roma, 5 novembre 2022 - Elon Musk è tornato sul licenziamento del 50% dei dipendenti di Twitter. "Sfortunatamente non c’è scelta quando un’azienda perde oltre 4 milioni di dollari al giorno", ha scritto sul social media il nuovo proprietario della compagnia di San Francisco sottolineando che a tutti coloro che sono stati cacciati "sono stati offerti tre mesi di stipendio" come buona uscita, "che è il 50% in più di quello che è richiesto" dalla legge.
Twitter e il rischio bancarotta. Musk: "Situazione economica terribile"
Il tweet di Musk
Regarding Twitter’s reduction in force, unfortunately there is no choice when the company is losing over $4M/day. Everyone exited was offered 3 months of severance, which is 50% more than legally required.
— Elon Musk (@elonmusk) November 4, 2022
"Twitter sputa bugie in tutto il mondo"
Ma Twitter è finito nel mirino anche del presidente americano Joe Biden. A un evento per le elezioni di metà mandato - l'election day sarà l'8 novembre - il capo della Casa Bianca ha dichiarato che Elon Musk ha acquistato una piattaforma di social media, Twitter, che “sputa bugie in tutto il mondo”. “Ora siamo tutti preoccupati”, ha detto il presidente a una raccolta fondi a Rosemont, Illinois, sottolineando che “non ci sono più editori in America”. E come riporta la Cnn, la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ha dichiarato che Biden è stato “esplicito riguardo all’importanza che le piattaforme di social media continuino ad adottare provvedimenti per ridurre l’incitamento all’odio e la disinformazione”.
Trump si ricandida e torna su Twitter?
Ma potrebbe tornare su Twitter l'ex presidente Donald Trump, bandito dal social e pronto a ricandidarsi alle elezioni? "Molto presto. Tenetevi pronti. Per rendere il nostro Paese sicuro, glorioso e di successo, io molto, molto, molto probabilmente lo farò di nuovo", ha dichiarato il tycoon parlando a migliaia di fan osannanti a Sioux City, in Iowa, facendo così un altro passo verso l’annuncio della sua terza candidatura alla Casa Bianca. E prefigurando così una riedizione della sfida del 2020 contro Joe Biden, che a sua volta sta scaldando i motori.