Poste Italiane riaprirà il servizio di acquisto dei crediti d'imposta del Superbonus a partire dai primi giorni di ottobre. Lo comunica l'azienda in una nota dove spiega che “l'acquisizione dei crediti sarà rivolta esclusivamente alle persone fisiche e limitata alle cosiddette prime cessioni per un ammontare massimo di 50mila euro”. “Un'iniziativa in linea con le indicazioni del governo che conferma il sostegno costante di Poste Italiane alle famiglie e al sistema Paese”, si legge.
Gli immobili unifamiliari, le cosiddette villette, potranno godere del superbonus al 110% fino al 31 dicembre 2023. La proroga, a quanto si apprende, è stata approvata dal consiglio dei ministri. L'attuale scadenza è il 30 settembre.
Arriva a quasi 83 miliardi l'importo degli investimenti ammessi a detrazione attraverso il superbonus 110% (82,9 mld), per un totale di 421.995 edifici. L'Enea comunica i dati aggiornati al 31 luglio sullo sconto fiscale per le ristrutturazioni edilizie, che vedono un aumento rispetto all'importo di giugno (79,9 miliardi).
Il totale degli investimenti, informa l'Agenzia, ammonta a 84,3 miliardi di euro, mentre l'ammontare degli investimenti per lavori conclusi ammessi a detrazione è pari a 67,8 miliardi (pari all'81,8% dei lavori realizzati). Le detrazioni maturate per i lavori conclusi sono arrivate a 74,2 miliardi.