Martedì 3 Settembre 2024

Quando devo attivare la social card 2024?

La carta Dedicata a te sarà immediatamente operativa a partire dal 9 settembre. Per poterla attivare, basta usarla entro il 16 dicembre 2024, con un primo pagamento. Se non si rispetta questa scadenza, la social card non sarà utilizzabile e quindi il contributo andrà a decadere. Ma c'è anche un'altra data da tenere a mente: le somme accreditate sulla carta Dedicata a te 2024 dovranno essere spese entro il 28 febbraio 20254, quando la misura si concluderà. 

La carta potrà essere ritirata in tutti gli uffici postali, indipendentemente dalla residenza. L'elenco è disponibile sul sito www.poste.it o nella app di Poste Italiane. 
Non dimenticate di portarvi dietro la comunicazione ricevuta dal vostro Comune di residenza. Quel documento, infatti, è indispensabile per il ritiro perché contiene l’abbinamento del codice fiscale del beneficiario con il codice identificativo della carta assegnata.
Se avete ottenuto la social card nel 2023 - e naturalmente le condizioni di base non sono cambiate - non dovete ritirare una nuova carta. Infine, se smarrite la carta o se si smagnetizza, potete richiederne una nuova sempre alle poste. Anche in questo caso, occorre presentarsi con il documento del Comune. Infine, per verificare il saldo sono disponibili tutti gli uffici ATM di Poste Italiane.