Venerdì 10 Gennaio 2025
Fabio Lombardi
Fabio Lombardi
Economia

Caos orari

Informazioni contraddittorie sui siti dopo la precettazione

Dunque quando e per quante ore si fermeranno treni, bus, tram e metropolitane? Vista la precettazione lo sciopero si dovrebbe limitare a 4 ore (generalmente dalle 9 alle 13) ma i sindacati hanno confermato le 24 di astensione dal lavoro.

Sui siti delle aziende di trasporto pubblico (come ad esempio Atm) risultano ancora gli orari dello sciopero di 24 ore indetto da Usb.

"Venerdì 13 dicembre l’Unione Sindacale di Base e il sindacato AL Cobas hanno proclamato uno sciopero generale di 24 ore a livello nazionale". Per le linee Atm di Milano, "lo sciopero potrebbe avere conseguenze sulle nostre linee dalle 8:45 alle 15 e dopo le 18, fino al termine del servizio", si legge sul sito della società di trasporti pubblici milanese.

Il sito di Trenitalia riporta invece gli orari dello sciopero previsti dalla precettazione. "Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 di venerdì 13 dicembre 2024 i treni possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. Sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali". Segue l'elenco dei treni a lunga percorrenza garantiti.

Continua a leggere questo articolo