Giovedì 21 Novembre 2024
Fabio Lombardi
Fabio Lombardi
Economia

Sciopero trasporti 18 ottobre: orari e fasce di garanzia nelle principali città

Lo sciopero nazionale di 24 ore per i settori pubblici e privati indetto dai sindacati di base coinvolgerà diverse attività: trasporti, scuola, uffici. Nella stessa giornata sciopero di 8 ore dei metalmeccanici del settore automotive proclamato da Fiom, Fim e Uilm

Sciopero dei trasporti pubblici a Roma

La giornata di venerdì 18 ottobre sarà interessata da uno sciopero dei trasporti locali in diverse città d'Italia

Roma, 17 ottobre 2024 - Si annuncia una giornata difficile per i trasporti locali, e non solo. Per venerdì 18 ottobre infatti il sindacato di base Cobas ha indetto uno sciopero generale nazionale che interesserà tutti i settori pubblici e privati: dai trasporti, alla scuola, agli uffici pubblici: esclusa la sanità.

Treni e bus nello sciopero del 18 ottobre

A questo sciopero si sommerà quello dei metalmeccanici indetto da Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil: 8 ore di astensione del lavoro nel settore automotive che sta vivendo una pesante crisi. Sciopero che culminerà con una manifestazione nazionale a Roma.

A creare maggiori difficoltà sarà comunque lo sciopero del trasporto locale che si articolerà in modo differente da città a città con fasce di garanzia nelle ore di punta.

Continua a leggere questo articolo