Dal mese di luglio diversi contribuenti riceveranno i rimborsi del 730. Soldi che vengono incassati in mesi e date differenti a seconda di vari parametri: la categoria a cui si appartiene (lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, pensionati...), la data di presentazione della dichiarazione dei redditi, il modo in cui si decide (o si è obbligati) di ricevere il rimborso.
A luglio riceveranno il rimborso del 730, direttamente in busta paga, i lavoratori dipendenti che hanno presentato la dichiarazione dei redditi entro il 31 maggio e hanno scelto di ottenerla tramite "sostituto d'imposta" (sostanzialmente l'azienda per cui si lavora). Infatti l'azienda eroga i soldi del rimborso direttamente in busta paga nel mese successivo in cui ha ricevuto la documentazione (l'azienda lo riceve a giugno per chi ha presentato il 730 a maggio).
Così allo stesso modo i lavoratori dipendenti che hanno inviato la dichiarazione dei redditi, scegliendo il sostituto d'imposta, entro la fine di giugno otterranno il rimborso nella busta paga del mese di agosto. E così via fino al termine ultimo per la presentazione della dichiarazione dei redditi che, salvo proroghe, è fissata il 30 settembre di ogni anno.