Giovedì 19 Dicembre 2024
Fabio Lombardi
Fabio Lombardi
Economia

Il pagamento della pensione in Posta

Quando si potranno ritirare i soldi agli sportelli

Se in banca il sabato è un giorno di chisura così non è in Posta. Così chi effettua il ritiro della pensione direttamente negli uffici postali e chi ha un accredito su un conto postale potrà avere a disposizione la cifra del suo trattamento pensionistico già a partire dal 2 novembre.

A partire da sabato 2 novembre le pensioni di novembre 2024 saranno dunque disponibili per essere ritirate presso gli uffici postali ma anche per i "titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution potranno prelevare in contanti dagli ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello", comunicano dalle Poste.

Tutti i pensionati che intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 12.800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale a partire dal 2 novembre. Il consiglio delle Poste è però quello di non recarsi in massa agli sportelli il primo giorno, privilegiando, ove possibile l'orario pomeridiano.

Per ulteriori informazioni Poste mette a disposizione il numero verde 800.003322 o in alternativa consiglia di consultare il sito di Poste Italiane.

Continua a leggere questo articolo