Martedì 24 Dicembre 2024
REDAZIONE ECONOMIA

Come risparmiare sulla spesa: il dettaglio che forse non sai sulle offerte

Le strategie per sopravvivere all'inflazione senza rinunciare alla qualità. La tradizionale lista della spesa non basta, e organizzarsi sugli sconti non è semplice come si pensa

Offerte del supermercato - Crediti iStock Photo

Roma, 11 novembre 2024 - Il forte clima inflazionistico degli ultimi anni ha reso ancor di più necessario per le famiglie riuscire a gestire in maniera ottimale il proprio budget. Una delle voci di costo necessarie e più dispendiose è sicuramente quella relativa alla spesa per gli alimenti, con i consumatori che per risparmiare possono utilizzare una serie di attenzioni e tecniche. Un modo efficace per spendere meno soldi è, per esempio, quello di essere sempre molto informati in merito alle offerte e gli sconti dei supermercati della propria zona, così da riuscire a ottenere i prodotti desiderati a prezzi ribassati senza dover cedere il passo alla scarsa qualità. Importante in tale operazione è sicuramente la giusta pianificazione della propria spesa al supermercato, unita alla corretta informazione di tutte le offerte presenti sui volantini dei diversi player della Grande distribuzione organizzata (i supermercati).

Per risparmiare al supermercato sfruttando le offerte che ciclicamente vengono lanciare dalla Gdo è necessario seguire una serie di passaggi che possono essere così sintetizzati:

  • pianificazione degli acquisti;
  • utilizzo di coupon, sconti e promozioni;
  • adeguata informazione sul ciclo di vendita dei negozi di alimentari attraverso i classici volantini e le più moderne app o siti internet.

Continua a leggere questo articolo