Roma, 25 luglio 2018 - Tra i messaggi di cordoglio per la morte di Sergio Marchionne c'è anche quello di Tim Cook, ceo di Apple. "Siamo dispiaciuti di apprendere della morte inaspettata di Sergio Marchionne, un visionario dell'industria automobilistica e un leader notevole. I nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici e tutti in Fiat Chrysler": così scrive Cook in un tweet. Marchionne aveva fatto visita a Apple nel 2015: la società era interessata allo sviluppo di tecnologie per l'auto autonoma.
Sad to hear of the unexpected passing of Sergio Marchionne, an auto industry visionary and a remarkable leader. Our thoughts are with his family, friends and everyone at Fiat Chrysler.
— Tim Cook (@tim_cook) 25 luglio 2018
Morto Sergio Marchionne, "addio al mago di Fca". La notizia fa il giro del mondo
Più tardi arrivano anche le parole di Donald Trump. "Marchionne è stato uno dei manager più brillanti e di successo dai giorni del leggendario Herny Ford - twitta il tycoon- È stato un onore per me aver potuto conoscere Sergio come presidente degli Stati Uniti. Gli piaceva l'industria auto, e ha combattuto per lei. La sua mancanza sarà veramente sentita".
Sergio Marchionne, who passed away today, was one of the most brilliant & successful car executives since the days of the legendary Henry Ford. It was a great honor for me to get to know Sergio as POTUS, he loved the car industry, and fought hard for it. He will be truly missed!
— Donald J. Trump (@realDonaldTrump) 25 luglio 2018
BLOG In morte di Sergio Marchionne - di LEO TURRINI
Morto Sergio Marchionne. Dagli esordi alla rivoluzione Fca: il ritratto