In scooter con il pensiero alla pista. Sulle strade della città, con una livrea che sembra riportarti al Gp del Mugello o forse a Jerez de la Frontera. Aprilia SR GT Replica, lo scooter ’urban adventure’ di Aprilia proposto nell’allestimento più speciale e sportivo, è ora disponibile nella nuova versione 2024, con una rinnovata estetica ripresa direttamente dalle Aprilia RS-GP protagoniste dell’attuale campionato del Mondo MotoGP con Aleix Espargaró e Maverick Viñales. Le linee sportive di Aprilia SR GT assumono così una veste più grintosa, per trasformare il commuting cittadino e anche i percorsi su distanze più lunghe, alla portata di SR GT, in un’emozione unica.
La colorazione nero opaco di Aprilia SR GT Replica è arricchita dalle stesse grafiche, nelle tinte rosso e viola, che distinguono le raffinate carene della Aprilia RS-GP del team ufficiale Aprilia Racing, uno dei prototipi più curati e tecnologicamente all’avanguardia dell’intero schieramento MotoGP, e dal caratteristico logo Aprilia che percorre diagonalmente fiancata e tunnel centrale, per concludersi sulla parte anteriore della pedana. Anche quest’ultima, così come il maniglione passeggero, è rifinita in nero opaco.
Esattamente come sulle MotoGP che nascono nel reparto corse di Noale i cerchi ruota sono verniciati in nero e su quello anteriore spicca il dettaglio rosso a contrasto sul canale. L’allestimento prevede anche pneumatici con battistrada stradale dal disegno sportivo, al posto delle ’all terrain’ lievemente tassellate che caratterizzano le altre versioni, Aprilia SR GT e SR GT Sport. I loghi degli sponsor del team Aprilia Racing rendono Aprilia SR GT Replica 2024 ancora più vicino alle RS-GP che competono sui circuiti di tutto il mondo, mentre a corredo sono forniti anche i numeri di gara dei piloti Espargaró e Viñales.
Ri.Ga.