Lunedì 20 Gennaio 2025
REDAZIONE ECONOMIA

Giorgia Meloni: “Non vogliamo alzare le tasse, quello lo fa la sinistra”

La premier è intervenuta dopo le voci circolate negli ultimi giorni su una possibile patrimoniale e le dichiarazioni del ministro Giorgetti sui “possibili sacrifici per tutti2 in vista della Manovra economica

Roma, 9 ottobre 2024 – Giorgia Meloni va al contrattacco. Dopo le dichiarazioni di Giorgetti dei giorni scorsi sui “sacrifici per tutti” in relazione alla Manovra economica e quelli delle ultime ore sull’aumento delle rendite catastali ha chi ha usufruito del Superbonus, la premier è intervenuta con un video postato sui social.

Meloni, noi non aumentiamo le tasse, lo faceva la sinistra
Giorgia Meloni. "Il nostro governo non vuole aumentare le tasse, quello lo fanno i governi di sinistra"

“Leggo in queste ore dichiarazioni fantasiose secondo cui il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini: è falso. Questo lo facevano i governi di sinistra, noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva. Allora voglio essere chiara ancora una volta, la cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video sui social.

Approfondisci:

Superbonus, chi dovrà aggiornare la rendita catastale (e di quanto aumenta la tassa sulla casa)

Superbonus, chi dovrà aggiornare la rendita catastale (e di quanto aumenta la tassa sulla casa)

"Nonostante dall'opposizione alcuni vorrebbero, ad esempio, l'introduzione di patrimoniali – prosegue la Meloni nel video – , di ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno, che è lavorare per una manovra che rilanci l'economia, migliori la vita degli italiani, senza chiedere loro nuovi sacrifici”.