Lunedì 2 Dicembre 2024
REDAZIONE ECONOMIA

La nuova sede green e high-tech a Milano

Recurrent Energy inaugura nuova sede a Milano: spazi sostenibili e coinvolgimento dei dipendenti per favorire la crescita e la condivisione aziendale.

La nuova sede green e high-tech a Milano

UN TEAM DI SETTANTA PERSONE Recurrent Energy è presente in Italia dal 2017, quando ha aperto la sua prima sede a Milano. Oggi il team italiano conta 70 persone e due uffici a Milano e a Roma. L’azienda punta su un’ulteriore espansione nei prossimi anni

A MAGGIO, Recurrent Energy ha inaugurato la nuova sede operativa in via Bernina a Milano. Questa location rispecchia l’evoluzione della società che sta vivendo un momento di forte crescita in Italia. I nuovi uffici, coerentemente con il percorso di crescita, hanno ottenuto le più alte certificazioni sui parametri di sostenibilità: Breeam In-Use Part 1 Asset Performance – Livello Excellent e Leed v4 BD+C: Core&Shell – Livello Platinum. Le ampie aree presentano 58 postazioni in open space, per favorire la condivisione e il team building, molte sale meeting, diversi phone booth, due sale living, che accolgono attività di svago per i dipendenti e una grande terrazza dalla quale poter ammirare dall’alto lo skyline milanese.

I dipendenti di Recurrent Energy sono stati coinvolti nella fase di ideazione per verificarne esigenze e avanzare proposte, con l’obiettivo di far diventare il progetto qualcosa di unico, dove potersi sentire ’a casa’ e poter conseguire traguardi e ideare strategie atte al raggiungimento della leadership di mercato. Il progetto di space planning e interior design è stato curato da Degw, brand del Gruppo Lombardini22 dedicato alla progettazione integrata degli spazi di lavoro, che ha creato ambienti dinamici e sinuosi in armonia con i movimenti della luce solare. La realizzazione del progetto è stata, invece, eseguita da Biesse, general contractor specializzato in Office Fit-Out e spazi plug&play realizzati in modo sostenibile e innovativo sulle esigenze del Cliente.

Lo spazio, come ha dichiarato Filippo Ricci, general manager Italy di Recurrent Energy, vuole essere un ambiente di confronto, socialità, incontro, dialogo e riflessione, uno spazio luminoso, moderno, ampio, dove la condivisione rappresenta la nostra nuova modalità di lavorare. Un luogo dove respirare una nuova nuova energia, che l’azienda si impegna quotidianamente a generare e far nascere, anche nei servizi offerti ai clienti. All’inaugurazione hanno partecipato tutti i dipendenti italiani dell’azienda, i rappresentanti della Region Emea e del board Global.

M.D.F.