Lmdv Capital di Leonardo Maria Del Vecchio ha firmato un accordo per l’acquisizione del brand Twiga e di 4 location del gruppo Majestas, che fa capo a Flavio Briatore. Questo accordo permette a Triple Sea Food, gruppo di proprietà di Lmdv Capital, di avviarsi a diventare uno dei più importanti protagonisti dell’hospitality di lusso nel nostro Paese.
Il closing dell’operazione è previsto per il primo trimestre 2025, quando nascerà un colosso "made in Italy" della ristorazione di lusso con proiezione internazionale. L’operazione prevede l’acquisizione del 100% del brand e delle quattro location:
- Twiga Forte dei Marmi
- Twiga Montecarlo
- Twiga Baia Beniamin
- Lo storico immobile del Billionaire a Porto Cervo, che dal prossimo anno diventerà Twiga
Il fatturato delle due società combinate è stimato in circa 50 milioni nel 2024 con proiezioni di forte crescita nel 2025 e negli anni successivi.
"L’acquisizione – commenta Leonardo Maria Del Vecchio presidente Lmdv Capital – conferma il nostro impegno per lo sviluppo del settore dell’hospitality italiana, che riteniamo fondamentale per il futuro del Paese".
"Siamo lieti di affidare Twiga – commenta Flavio Briatore – a Triple Sea Food. Sono sicuro che saprà portare avanti progetti ambiziosi proseguendo il percorso di crescita di un marchio iconico che è parte della mia storia personale e professionale".