
Lvmh ha annunciato la nomina di nuovi amministratori delegati per i suoi marchi Fendi e Kenzo, nonchè alla guida di...
Lvmh ha annunciato la nomina di nuovi amministratori delegati per i suoi marchi Fendi e Kenzo, nonchè alla guida di Louis Vuitton China, dove arriverà un dirigente senior di Apple. Presso Fendi, Ramon Ros succederà dal prossimo primo luglio a Pierre-Emmanuel Angeloglou come amministratore delegato, nominato meno di un anno fa, nel maggio 2024. Ramon Ros, che riferirà riferirà a Sidney Toledano – consulente senior del presidente del gruppo – è attualmente ceo di Louis Vuitton China, una posizione in cui, si legge in una nota del colosso francese del lusso, gruppo francese, "ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell’appetibilità del marchio, nonchè nella costruzione e nello sviluppo di un team locale di talento". La sua esperienza "gli consentirà di elevare Fendi a nuovi livelli, preservandone al tempo stesso il patrimonio unico e l’impegno per l’artigianato".
Alla guida di Louis Vuitton Cina arriva Daniel DiCicco, che sarà basato a Shanghai e riferirà a David Ponzo, Chief Commercial Officer di Louis Vuitton. DiCicco ha trascorso gli ultimi 12 anni in Asia dove dal 2018 è responsabile della vendita al dettaglio a livello globale per Apple. La sua esperienza e "la sua conoscenza approfondita dei mercati e dei clienti asiatici saranno decisive per dare energia ai nostri team locali e continuare la crescita di Louis Vuitton in Cina".
Per quanto riguarda Kenzo, Charlotte Coupé succederà a Sylvain Blanc come amministratore delegato dal primo maggio. La manager, che riferirà anch’essa a a Sidney Toledano – consulente senior del presidente del gruppo – ha gestito la Business Unit Ready to Wear maschile di Louis Vuitton. Invece "dopo aver iniziato un nuovo capitolo in Kenzo e aver gettato le basi per il suo ambizioso sviluppo, Sylvain Blanc lascia il gruppo per dedicarsi a nuovi progetti", conclude la nota del gruppo Lvmh.
Red. Eco.