Giovedì 25 Luglio 2024

Esselunga, spot di Natale d'autore: il regista è Chris Columbus

Babbo Natale e i suoi elfi invece di usare la slitta preferiscono consegnare i regali su un camion della catena commerciale

Lo spot di Natale di Esselunga

Lo spot di Natale di Esselunga

Roma, 2 dicembre 2016 -  Una firma d'autore per lo spot di Natale di Esselunga. A girare la pubblicità del colosso della grande distribuzione è stato il regista americano Chris Columbus, per la prima volta in carriera alle prese con uno spot. Columbus è autore di pellicole come 'Mrs Doubtfire', 'Mamma ho perso l'aereo' e dei primi due film della saga di Harry Potter.

COLUMBUS - "Ha dato al mio staff e a me - ha spiegato il regista - la possibilità di creare un mondo che credo farà innamorare i bambini italiani: un mondo mai visto prima, un luogo magico". In onda fino al 24 dicembre su tutte le reti televisive lo spot racconta un Natale caldo, magico e inconsueto al Polo Nord dove, invece della neve, cadono dal cielo tante letterine che rappresentano i desideri della gente. Nelle immagini Babbo Natale e i suoi elfi fanno talmente fatica a raccogliere tutte le letterine che, invece di usare la solita slitta, preferiscono utilizzare, per consegnare i regali, un camion della catena commerciale. "Ho pensato che c'era la possibilità di creare il mondo in cui vive Babbo Natale in un modo mai visto prima - ha detto il regista - Non sono mai stato soddisfatto di come veniva raccontato in precedenza in altri film e programmi televisivi. Ho pensato invece che avrebbe dovuto essere un luogo magico e caldo, che avrebbe dovuto prendere per mano le persone invitandole a entrare".