Giovedì 19 Dicembre 2024
REDAZIONE ECONOMIA

Alitalia, ecco le prime nuove rotte. Ue: "Operazione Etihad? Attendiamo la notifica"

E' cominciato un nuovo collegamento con Marrakech bisettimanale e dal 26 ottobre verrà effettuato anche un collegamento Roma-Marsiglia

Aerei Alitalia ed Etihad (Ansa)

Roma, 3 settembre - Al via le prime nuove rotte di Alitalia dopo l’accordo con Etihad dall'aeroporto romano di Fiumicino, Leonardo da Vinci. Da oggi è cominciato un nuovo collegamento con Marrakech bisettimanale e dal 26 ottobre verrà effettuato anche un collegamento Roma-Marsiglia. Inoltre, dice, Massimo Iraci, Responsabile Network di Alitalia "secondo il piano di sviluppo AZ/Etihad molti altri nuovi collegamenti intercontinentali e internazionali saranno aperti nei prossimi mesi, in particolare da Fiumicino".

Intanto l'Ue attende ancora la comunicazione ufficiale del governo italiano sull'operazione Alitalia-Etihad e per questo non può ancora valutare l'operazione. Il commissario Ue alla Concorrenza, Joaquin Almunia, interpellato dai giornalisti a Bruxelles, ha detto: "Naturalmente stiamo seguendo tutti gli sviluppi dell'accordo tra Alitalia e Etihad e abbiamo avuto prima dell'estate alcuni colloqui con le autorità italiane. Dopo queste conversazioni, siamo ora in attesa di una notifica formale dell'acquisizione, ma non l'abbiamo ancora ricevuta. E' chiaro che prima di ricevere questa notifica formale non abbiamo alcuna opinione su questo caso".