Giovedì 23 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Week end a teatro, ci sono Moni Ovadia e Bianca Guaccero

Tutti gli appuntamenti del fine settimana

Moni Ovadia

Arezzo, 24 gennaio 2015 - Cosa fare nei fine settimana invernali?  Andare a teatro, naturalmente, visto che l’offerta è abbondante. Stasera alle 21 al teatro Mecenate di Arezzo arriva Moni Ovadia con «Doppio fronte. Oratorio per la Grande Guerra». Nello spettacolo Ovadia sarà affiancato da Lucilla Galeazzi. Insieme racconteranno del conflitto combattuto nelle trincee e di quello vissuta nel quotidiano da un’Italia sempre più povera, in cui le donne condussero da sole una quotidiana battaglia di sopravvivenza. Ancora stasera, ma alle 21,15 al teatro di Cavriglia ecco «Oggi sto da Dio», con Bianca Guaccero, Sergio Assisi Fabrizio Sabatucci e Giancarlo Ratti. Tre uomini vengono convocati per un motivo misterioso. Nell’attesa di essere ricevuti iniziano a discutere, interrotti dall’ arrivo di un’infermiera che li informerà che sono stati convocati da Dio in persona che sta valutando la possibilità di trovare un sostituto.

Alle 21.15 al teatro degli Antei di Pratovecchio in scena «Ospiti», con Cesare Bocci, Eleonora Ivone e Marco Bonini. Una storia dedicata a coloro che, almeno una volta, hanno dovuto affrontare una profonda crisi emotiva, psicologica o sentimentale.

Per completare l’offerta di stasera, alle 21,130 il teatro Moderno di Tegoleto per la rassegna «La mascherina», dedicata alle giovani generazioni, ospita i «ReAttori» di Ponticino impegnati nella commedia «Il clan delle vedove», di Ginette Beauvais Garcin per la regia di Fabio Torzini.

Anche domani i palchi sono pieni. Alle 21 il teatro Capodaglio di Castelfranco di Sopra ospita «Chiamalo ancora amore» con Gianni Ferreri, Daniela Morozzi e con Emanuele Propizio, Giulia Marinelli. Un ragazzo scopre che entrambi i genitori hanno un amante virtuale e fa di tutto per impedire che avvenga l’incontro. Dando vita a una serie di situazioni esilaranti.

Alle 17,30, invece, per i più piccoli a Teatro di Zucchero, in via Setteponti, arriverà l’illusionista Fatmir Mura con lo spettacolo «Save the world». L’artista racconterà l’importanza degli elementi usando la magia delle bolle di sapone con lavagne luminosi ed effetti speciali.