Giovedì 26 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Rapina l’edicola, cacciato con lo spray

Via Ferrarese, un 46enne di origine salernitana è stato poi arrestato dalla polizia

Un tipo di spray urticante

Bologna, 20 gennaio 2015 - Ha messo in fuga un bandito che voleva rapinare la sua edicola spruzzandogli in faccia uno spray urticante poi, con l’aiuto di alcuni cittadini, lo ha fatto arrestare dalla polizia.

È successo ieri in via Ferrarese, periferia di Bologna. In manette è finita una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, Luigi L., 46enne di origine salernitana, con alle spalle una lunga serie di precedenti di polizia fin dagli anni ‘90. Ieri, secondo la ricostruzione della Questura, è entrato nell’edicola poco prima dell’orario di chiusura: senza mostrare armi, si è limitato a gridare ‘rapina', intimando al commerciante di dargli i soldi. L’uomo, un bolognese di 58 anni che stava servendo un altro cliente, lo ha stordito con una bomboletta spray al peperoncino, costringendolo ad andarsene a mani vuote. L’aspirante rapinatore è stato inseguito per un tratto di strada da un passante e da un altro commerciante, poi ha tentato di nascondersi infilandosi sotto un Suv parcheggiato in via Cignani, dove poco dopo è stato trovato dalla polizia.

Il salernitano, già in cura per problemi di tossicodipendenza e domiciliato in un dormitorio pubblico, risponderà di tentata rapina.