Verona, 21 luglio 2023 – Un uomo è stato colpito da un fulmine in pieno centro a Verona. L'episodio si è verificato intorno alle 13 nella zona di piazza Porta Nuova, mentre sulla città scaligera si stava abbattendo un violento temporale, con vento e pioggia che hanno trasformato le vie cittadini in veri e propri corsi d'acqua.
Secondo il quotidiano L'Arena, l'uomo (uno straniero), stava percorrendo la centralissima piazza Porta Nuova quando, una volta riparatosi sotto un albero nei giardini che si trovano vicino ai bastioni, nei pressi di un distributore di benzina, è stato centrato dalla scarica elettrica. Prima di colpire l'uomo, che è rimasto gravemente ferito, il fulmine ha centrato l’albero, spezzandone la punta.
Sul posto sono intervenuti gli operatori del Suem 118 che hanno praticato al fulminato un massaggio cardiaco e poi lo hanno trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Borgo Trento di Verona. Non risulterebbe comunque in pericolo di vita. Sul posto è intervenuta anche la polizia.