Mercoledì 1 Gennaio 2025
REDAZIONE CRONACA

Verbania: aggredita dall’ex con l’acido nel suo negozio, la salvano i clienti del bar vicino

L’uomo, un sessantenne, è stato arrestato. Prima l’aveva colpita con un rasoio, quindi ha cercato di rovesciarle il liquido negli occhi

L'uomo che ha tentato di sfregiare la sua ex è stato arrestato dalla polizia

L'uomo che ha tentato di sfregiare la sua ex è stato arrestato dalla polizia

Verbania, 29 dicembre 2024 – Ha fatto irruzione nel negozio di parrucchiera della sua ex e l'ha aggredita tentando di sfregiarla con l’acido muriatico. Ma le urla della donna e di una cliente del negozio hanno attirato l'attenzione degli avventori del bar accanto, scongiurando il peggio. È successo a Verbania, dove la polizia ha arrestato un sessantenne per lesioni gravissime.

Da quanto ricostruito dagli agenti, intervenuti sul posto dopo una chiamata al 112, l'uomo è entrato nel salone e ha iniziato ad aggredire fisicamente la donna, 60 anni, con un rasoio a lama libera e poi ha ripetutamente cercato di colpirla al volto con l'acido muriatico. Le urla della parrucchiera e della cliente hanno richiamato nel negozio gli avventori del bar vicino, che sono accorsi. Nel frattempo la vittima era stata trascinata in bagno e l'aggressore cercava di aprirle gli occhi per versarle il liquido con il chiaro intento di toglierle la vista. Le persone accorse, minacciate anche loro con l'acido affinché si allontanassero, hanno separato con non poca difficoltà l'uomo dalla vittima.

Arrivati nel negozio i poliziotti hanno arrestato l'uomo e chiamato l'ambulanza per la donna che è stata trasportata all'ospedale Castelli. La vittima ha poi raccontato che la loro breve relazione si era conclusa da un mese e che l'uomo l'aveva minacciata anche di usare l'acido, ma che non aveva ritenuto di fare denuncia in quanto non credeva che potesse effettivamente passare alle vie di fatto. L'uomo è stato invece portato in carcere.