Mercoledì 16 Ottobre 2024

Affittava appartamenti su internet che non erano suoi: denunciato

Una delle vittime è residente a Serravalle. Aveva versato 350 euro per una casa a Marina di Pietrasanta

Un intervento dei carabinieri

Pistoia, 9 dicembre 2014 -  I Carabinieri di Serravalle hanno denunciato un pregiudicato campano con vari pregiudizi specifici di polizia, per truffa ai danni di un cittadino del luogo. La truffa escogitata è quella purtroppo abbastanza frequente della pubblicizzazione sul web, in genere su noti siti di e-commerce, della disponibilità in affitto di appartamenti al mare o in altri contesti di villeggiatura.

Nel caso specifico, la vittima ha regolarmente inviato un bonifico di 350 euro di anticipo per l’affitto nel periodo estivo di una casa a Marina di Pietrasanta (LU) senza che in realtà vi fosse la disponibilità pubblicizzata, in quanto l’abitazione, realmente esistente, era ed è nella disponibilità di un'altra persona ignara della truffa. Il truffatore è risultato non essere nuovo a questi espedienti.

Risulta infatti agli inquirenti che l’uomo è stato denunciato per analoghi reati nell’anno in corso, commessi ai danni di vittime residenti in varie province italiane fra cui Cuneo, Savona, Modena, Milano e Rimini, alle quali venivano proposte case al mare in note località della costa sia tirrenica che adriatica.