BELLUNO
Angelika Hutter, la 32enne tedesca che il 6 luglio 2023 a Santo Stefano di Cadore (Belluno) travolse in auto una famiglia che camminava sul marciapiede, causando tre vittime, ha chiesto il patteggiamento nell’udienza preliminare. La Procura, rappresentata dal sostituto procuratore Simone Marcon, si è detta disponibile ad accordarlo sulla base però di una pena non inferiore a 4 anni e 8 mesi. Nell’incidente Hutter causò la morte del piccolo Mattia, di neppure 2 anni, del papà, Marco Antoniello, e della nonna materna, Maria Grazia Zuin.
Sempre nel corso dell’udienza, il difensore dell’imputata ha richiesto anche un ulteriore rinvio per definire l’altro procedimento penale in capo a Hutter per le le lesioni inferte al personale sanitario durante la degenza nell’ospedale psichiatrico in cui fu ricoverata. Il giudice ha disposto un rinvio all’8 ottobre, per avere modo di acquisire la relazione dei servizi psichiatrici.
Presente in aula anche l’avvocato Alberto Berardi, e i rappresentanti dello Studio 3A-Valore, che ha messo a disposizione dei congiunti delle vittime i propri esperti nelle fasi delle consulenze tecniche.