Martedì 6 Agosto 2024

Tragedia a Bali, italiano precipita per un selfie

Ingegnere italiano muore tragicamente a Bali mentre scattava un selfie con la compagna. Incidente mortale in un parco naturale, la donna sopravvive con gravi fratture.

Tragedia a  Bali, italiano  precipita per un selfie

Ingegnere italiano muore tragicamente a Bali mentre scattava un selfie con la compagna. Incidente mortale in un parco naturale, la donna sopravvive con gravi fratture.

"Era un fratello fantastico". La voce rotta dal pianto è di Maria Grazia Zicari, sorella di Giancarlo Zicari, ingegnere 49enne, morto precipitando da un dirupo in un parco naturale a Bali mentre stava scattando un selfie con la compagna. La vittima era in vacanza in Indonesia con la fidanzata Ilaria Biagi, originaria di Torino, dove lui lavorava per l’azienda Thales Alenia Space. La coppia era nel villaggio di Baturiti conosciuto per le sue suggestive cascate naturali di Vila Gajah Mas. Al momento dell’incidente, la mattina di domenica alle 11.20, i due avevano raggiunto a piedi una terrazza panoramica. Lo spot, con vista mozzafiato sulle cascate, aveva due sedute in legno ed era protetto da una recinzione in ferro. La vittima avrebbe proposto alla compagna di scattare un selfie, usando la ringhiera come supporto. Si sono appoggiati all’inferriata che però ha ceduto al peso, facendo cadere la coppia nel dirupo. Un volo di 25 metri, poi il buio. Ilaria Biagi, rimasta incosciente per un’ora, quando si è ripresa ha trovato il compagno senza vita. A dare l’allarme è stata la donna, che si è arrampicata fino a raggiungere la terrazza di Vila Gajah Mas per chiedere aiuto. La corsa all’ospedale, ma per l’ingegnere non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Biagi, sopravvissuta miracolosamente, ha riportato diverse fratture e rientrerà presto in Italia. Dopo il trasferimento da Matera, Zicari era cresciuto a Pisa nel quartiere Don Bosco. La salma tornerà in Italia fra 2 settimane.

Ilaria Vallerini