Roma, 17 settembre 2024 - Peggiorano le condizioni di Totò Schillaci. L'eroe di Italia '90, ricoverato all'ospedale Civico di Palermo dalla sera dello scorso 7 settembre, è in condizioni critiche. Nei giorni scorsi si era registrato qualche incoraggiante miglioramento con la riduzione dell'ossigeno per respirare, ma nelle ultime ore - secondo quanto si apprende da fonti sanitarie del complesso ospedaliero palermitano - la situazione sarebbe nuovamente tornata delicata e difficile.
Totò ha alle spalle ha due operazioni per un tumore al colon negli ultimi anni, inoltre l’ex attaccante, 59 anni, ha anche contratto una brutta polmonite che ha portato i sanitari a disporre flussi di ossigeno per facilitare la respirazione.
Da parte di tutto il mondo del calcio arrivano messaggi di sostegno a un campione che ha saputo conquistare i tifosi con i suoi gol – proverbiale il suo istinto sotto porta – e la sua schiettezza. Schillaci è stato capocannoniere e miglior giocatore ai Mondiali che l’Italia giocò in casa 34 anni fa, chiusi al terzo posto.