Torino, 26 agosto 2023 - Miracolo alla periferia di Torino: una bambina di quasi 4 anni è precipitata questa mattina dal quinto piano di un palazzo di via Nizza, ma è stata salvata da un passante. La piccola è ricoverata al Regina Margherita in osservazione. Non ha lesioni evidenti, è in buone condizioni.
Ad attirare l’attenzione dell’uomo è stato un ragazzo che, dall’edificio di fronte, si è accorto di quanto stava avvenendo: il giovane ha cominciato a urlare quando ha visto la bambina sporgersi pericolosamente, permettendo così al 37enne di sotto di prenderla al volo attutendone la caduta e l'impatto. Soccorsa dai sanitari, la bambina è stata trasportata ospedale infantile Regina Margherita, ma la sua vita non è in pericolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che indagano su quanto accaduto. Il passante, che si chiama Mattia Aguzzi, è stato portato al Cto per accertamenti. Dai primi riscontri la bimba, italiana, si trovava in casa con i genitori.
Il racconto della compagna del passante-eroe
“Abbiamo sentito urlare 'Stai ferma, stai ferma’”, racconta la compagna del passante-eroe, Gloria Piccolo, che si trovava con lui quando ha sentito le grida provenire dal palazzo di fronte a quello da cui è caduta la piccola. “La bambina era seduta sul cornicione – dice Gloria – io ho provato a citofonare a tutti, ma quando mi sono girata era già caduta giù e Mattia l'aveva presa ed era in ginocchio. La bambina si è messa a piangere e noi abbiamo detto 'è viva’. Mattia è stato bravissimo”, conclude Gloria.