Portoferraio, 4 dicembre 2014 - UNA SERIE di importanti novità che vanno da nuovi interventi di refitting sulle navi della flotta all’introduzione a bordo di dispositivi per sfruttare le nuove tecnologie, dalle celebrazioni per il 40 compleanno della compagnia ad agevolazioni tariffarie per i proprietari di seconde case e società sportive sono state annunciate dall’amministratore delegato di Toremar Achille Onorato in occasione della cena di Natale svoltasi ieri sera a bordo dell’”Aethalia” alla presenza di numerosi ospiti, accolti dallo stesso Onorato e dal presidente della compagnia Stelio Montomoli.
«PER QUANTO concerne la flotta – ha spiegato Onorato - dopo “Oglasa”, “Aethalia” e “Liburna”, è giunta l’ora del “Marmorica” che è attualmente a Napoli, presso i cantieri Palumbo, per il previsto intervento di refitting. A seguire lo stesso iter, a febbraio, sarà il “Giovanni Bellini”. Al termine di queste operazioni tutta la nostra flotta potrà contare su un livello di qualità e servizi che non potranno che soddisfare la clientela. Il “Marmorica”, quando tornerà in linea, sarà inoltre la prima “Smart ferry” d’Italia. A bordo i passeggeri potranno utilizzare un servizio Wi-Fi gratuito ed usufruire di torrette per ricaricare i propri dispositivi e di un angolo social. Di seguito, una ad una, tutte le navi verranno dotate degli stessi servizi tecnologici, cosìcchè Toremar potrà essere definita la prima “flotta Smart” d’Italia”. Nel 2015 ricorre il quarantesimo anniversario della nascita di Toremar. Per l’occasione la compagnia sta varando nuove promozioni che verranno svelate nel corso dell’anno.
“Una delle iniziative – ha anticipato Onorato - sarà la “Toremar week”, otto giorni di festa, uno in ciascuno degli otto comuni elbani. Un’occasione per far si che il turista possa conoscere ed apprezzare le bellezze di questa meravigliosa isola. Abbiamo poi deciso di andare incontro alle richieste dei proprietari delle seconde case sull’Elba. Coloro che, all’atto dell’acquisto del biglietto di andata acquisteranno anche quello di ritorno, potranno godere di uno sconto del 20% che verrà applicato su quest’ultimo. Un’ultima importante novità riguarda, infine, le società sportive dell’isola. I loro tesserati in possesso di un biglietto Moby a tariffa agevolata potranno imbarcare con lo stesso anche sulle navi Toremar”.
R.M.