Venerdì 27 Dicembre 2024
REDAZIONE CRONACA

Omicidio Lecce, chi era Sonia Di Maggio

Sonia Di Maggio, 29enne originaria di Rimini ieri sera stava andando a fare la spesa con l'attuale compagno nella frazione di Specchia Gallone, zona periferica di Minervino (Lecce), quando all'improvviso si è trovata di fronte l'ex fidanzato, 39 anni, con il quale Sonia aveva avuto una tormentata storia terminata mesi fa.

Il 39enne, catturato dopo un giorno e reo confesso, ha tentato di colpire il nuovo compagno e lei gli ha fatto da scudo venendo così colpita da diverse coltellate fino a morire dissanguata.

Sonia aveva conosciuto il nuovo fidanzato sui social, circa un anno fa e i due stavano insieme da un mese. 

Lo strazio degli amici: "Sapevamo che l’ex era accecato dalla gelosia". Era stata minacciata, infatti l'ex non aveva mai digerito la fine della loro relazione. 

Sonia era cresciuta a Rimini dove vive ancora la madre e dove ha lasciato tanti amici, che la ricordano così: "Era una persona solare, impossibile non volerle bene". La 29enne aveva frequentato l'Einaudi per poi preferire la scuola per segretarie d'albergo, dato che la madre ne aveva preso in gestione uno in viale Regina Elena.