Roma, 22 maggio 2024 – E’ giallo sul caso di Soukaina El Basri, l’influencer e modella bellunese di origini marocchine in fin di vita. Giovedì scorso la trentenne – secondo una prima ricostruzione fornita dal marito, Jonathan Maldonato, che ha chiamato i soccorsi – sarebbe caduta in casa, nel biellese, ferendosi gravemente. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso la donna trasportandola all’ospedale di Ponderano nel Bellunese. Soukaina lamentava un forte dolore al petto e i medici le hanno riscontrato un’unica ferita al petto. La donna ha detto di essere caduta – confermando la versione del marito – poi però è collassata. Al che, è stata trasferita d’urgenza al Maggiore di Novara dove si trova ricoverata in rianimazione.
"Siu”, il marito e la relazione “in crisi”
"Siu", questo il suo nickname sui social, è una influencer abbastanza affermata. Ha oltre 80mila follower su Instagram, ed è presente anche su Facebook con oltre 3000 follower. La donna ha due bambine, rispettivamente di cinque e sei anni, avute dal marito Jonathan. Lui invece sui social si fa chiamare Jonny Jonathan, dice di lavorare per un’azienda produttrice di caffè ed è di Gattinara nella provincia di Vercelli. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, “dalle indagini in corso non emerge un quadro familiare sereno. Gli investigatori l’hanno capito subito, a partire dai video e messaggi consegnati dalla famiglia e dagli amici di lei e che adesso sono agli atti dell’inchiesta. Non era una coppia felice e anche le bambine erano testimoni inermi di questa situazione in declino”.
Le indagini
Inizialmente era stato rubricato come incidente domestico, ma ci sono troppi tasselli fuori posto. Soukaina El Basri come si è procurata la grave ferita? Cosa è successo davvero? Saranno gli inquirenti a fare luce su questo ‘giallo’. Nella casa di famiglia nel biellese sarebbe stato trovato molto sangue, ma nessuna arma. Al momento non ci sarebbero indagati, ma risulta che la polizia abbia raccolto le testimonianze del fratello e della sorella di Soukaina.
La giovane qualche giorno fa – secondo una prima ricostruzione fornita dal marito che ha chiamato i soccorsi – sarebbe caduta in casa, nel biellese, ferendosi gravemente. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno soccorso la donna. Della vicenda si sta interessando anche la procura di Biella che ha aperto un fascicolo contro ignoti. Nel frattempo proseguono nel massimo riserbo gli accertamenti della questura di Biella, che in questi giorni sta ascoltando i familiari per ricostruire con esattezza quanto accaduto.