Domenica 20 Ottobre 2024

Esplode la sigaretta elettronica, ragazza gravemente ferita al volto

Una ventenne, in vacanza a Palermo, ha riportato una grave ferita alla bocca dopo l’esplosione della sigaretta elettronica. E’ ricoverata

Il 23% degli studenti milanesi tra i 13 e i 15 anni usa la sigaretta elettronica

Una ragazza è rimasta gravemente ferita al volto per l'esplosione di una sigaretta elettronica

Palermo, 20 ottobre 2024 – Un momento di relax. Qualche tiro a una sigaretta elettronica all’aperto in compagnia del fidanzato. Poi d’improvviso l’esplosione e una grave ferita al volto. E’ quanto accaduto a una giovane turista in visita a Palermo.

La sigaretta elettronica è esplosa mentre stava fumando provocandole una grave ferita alla bocca. Protagonista della disavventura una ragazza di 20 anni soccorsa e trasportata con un'ambulanza del 118 in ospedale a Palermo.

La giovane, in vacanza in città, era seduta insieme al fidanzato nella centrale piazza Olivella quando è avvenuto l'incidente.

A lanciare l'allarme sono stati i titolari di un vicino ristorante. L'esplosione sarebbe stata causata da un cortocircuito della batteria.

In Italia gli utilizzatori abituali e occasionali di e-cig (sigarette elettroniche) sono il 2,4% della popolazione, ovvero circa 1.200.000 persone. La sigaretta elettronica è in voga particolarmente fra i giovani.