Roma, 25 agosto 2020 - Non è da tutti i giorni ricevere il 'grazie' di una star come Sharon Stone per il lavoro sul vaccino contro il Coronavirus. In una story su Instagram l'attrice - che ha una sorella malata di Covid - ringrazia il governatore Nicola Zingaretti per la sperimentazione in corso allo Spallanzani per il vaccino che - ovviamente - sarà di uso pubblico visto che la sanità in Italia è garantita a tutti.
FOCUS / Il bollettino di oggi 25 agosto
"Grande notizia - scrive l'attrice - il nuovo vaccino italiano sarà dichiarato bene comune! Zingaretti, che ha firmato l'appello dei Nobel per il vaccino bene comune, lo ha appena dichiarato alla stampa in occasione della fase di sperimentazione del vaccino". E il messaggio termina: "Grazie Italia!"
A stretto giro di social, Zingaretti risponde su Facebook: "Sono contento di questo messaggio che abbiamo ricevuto da Sharon Stone. Confermo: siamo parte della grande alleanza internazionale che vuole il vaccino anti Covid bene comune!".
È di pochi giorni fa - del 17 agosto, per la precisione - un post di sfogo di Sharon Stone che parla di come la sorella, già malata di lupus, stia combattendo contro il Covid-19: "È colpa di uno di voi, di chi non indossa la mascherina" aveva detto l'attrice visibilmente provata.