Lunedì 14 Ottobre 2024

Senigallia, scappa di casa e si spara con la pistola del padre: era vittima di bullismo

Il ragazzino di 15 ani si è allontanato nella notte dopo una lite col papà, agente della polizia locale di Senigallia. Social e cellulari a setaccio

cc ricerche

Alle ricerche del ragazzino hanno partecipato carabinieri, polizia e vigili del fuoco. Il 15enne si è sparato con la pistola del papà

Senigallia (Ancona), 14 ottobre 2024 – È stato trovato morto in un casale di campagna, vicino a  Montignano, frazione di Senigallia (Ancona) il ragazzino di 15 anni che questa mattina ha sottratto la pistola d’ordinanza del padre, un vigile urbano in servizio in città, e si è allontanato da casa.

La fuga è avvenuta dopo un diverbio con il padre ma pare che ci sia l’ombra del bullismo. Proprio il padre domenica si era subito messo alla ricerca del figlio, scoprendo che la sua pistola non c'era più. Alle prime luci dell’alba sono scattate le ricerche, anche con l’aiuto di un elicottero.

Poco dopo le 11 la tragica scoperta del corpo del ragazzino senza vita in un casolare di campagna. Anche le scuole erano state messe in allarme nel timore che il 15enne avesse altre intenzioni: i dirigenti degli istituti cittadini hanno ordinato agli insegnanti di tenere i ragazzi in classe e non farli uscire all'esterno.

11:02
Il ragazzino sapeva dove era l'arma

Secondo le prime indiscrezioni, il 15enne sapeva dove il padre - agente della polizia locale di Senigallia - teneva la pistola di ordinanza

11:00
Fascicolo aperto in procura

Sulla morte del ragazzino di 15 anni, la procura di Ancona ha aperto un fascicolo per ora senza ipotesi di reato né indagati. Di tratta comunque di un primo passaggio per permettere ulteriori accertamenti degli investigatori.

10:56
Era stato vittima di bullismo

Pare che il ragazzino fosse vittima di bullismo. I carabinieri passeranno ora al setaccio i suoi social e il cellulare del 15enne per capire se nelle ore precedenti avesse scritto o pubblicato qualcosa che spieghi ora, alla luce dei fatti, il suo terribile gesto.

09:47
La tragedia: il ragazzino è stato trovato morto

Il ragazzino è stato trovato morto in un casale di campagna. Si è sparato con la pistola d'ordinanza del padre. 

09:07
La pistola 

La pistola, con cui il ragazzino è fuggito, appartiene al padre, un vigile urbano in servizio a Senigallia. 

08:46
Avvisi alle scuole: non fate andare gli alunni in giardino 

Avvisi a docenti e personale scolastico: è stato chiesto di non fare uscire nei giardini gli alunni. 

08:45
Un lite in casa, poi la fuga nella notte 

Secondo quanto emerge, il giovane si sarebbe allontanato dopo una lite in casa, con il padre. La madre non era presente, i genitori del ragazzino non vivono più insieme. L'allontanamento, avvenuto nella notte. Mobilitati polizia, carabinieri e vigili del fuoco.

A Senigallia le ricerche si sono concentrate nella zona di Montignano e Marzocca
A Senigallia le ricerche si sono concentrate nella zona di Montignano e Marzocca