Martedì 30 Luglio 2024

Scomparso bambino di due anni a Locorotondo (Bari): lo cerca tutto il paese. In azione anche i droni

A dare l’allarme la mamma del piccolo che non lo trovava nei dintorni dell’abitazione. Sul posto polizia, carabinieri e vigili del fuoco. Al setaccio tutta l’area, impegnato anche il sindaco

Domenico Gallo scomparso a Locorotondo (foto diffusa dal sindaco sui social per agevolare le ricerche)

Domenico Gallo scomparso a Locorotondo (foto diffusa dal sindaco sui social per agevolare le ricerche)

Locorotondo, 30 luglio 2024 – Ore di angoscia per una famiglia nel Barese. Un bambino di 23 mesi (compirà due anni il mese prossimo), Domenico Gallo, è scomparso da stamattina. A dare l’allarme, intorno alle 11, è stata la mamma quando non lo ha più visto nei dintorni dell’abitazione, dove il piccolo stava giocando. La famiglia Gallo, che ha altri tre figli, vive da qualche anno in una zona rurale di contrada Serralta, e proprio nelle campagne di Locorotondo si stanno concentrando le ricerche. Per trovare il piccolo si sono mobilitate le forze dell'ordine e la cittadinanza intera dalle 12. Al momento della scomparsa il piccolo indossava una t-shirt chiara, dei pantaloncini scorti e scarpe da tennis marca Adidas. 

Locorotondo, l'area in cui si è perso un bambino di quasi due anni
Locorotondo, l'area in cui si è perso un bambino di quasi due anni

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia locale e i carabinieri che stanno passando al setaccio tutta l’area anche con l'ausilio di un drone, dell’elicottero Drago e di topografi. Arrivate anche le unità cinofile inviate da Lecce.

Alle ricerche partecipa anche il sindaco di Locorotondo, Antonio Bufano, che per primo stamattina – appresa la notizia della scomparsa – ha lanciato un appello sui social con la foto del bimbo. In poche ore il post è stato condiviso da migliaia di persone e ha ricevuto centinaia di commenti da parte di residenti preoccupati per la sorte del piccolino. 

“Nonostante l'immediato intervento e le incessanti ricerche dei vigili del fuoco e dei carabinieri, dei vigili urbani  e dei cittadini volontari – si legge sulla pagina Facebook del Comune – il piccolo non è ancora stato ritrovato. Invitiamo tutti i cittadini a mantenere la calma e a collaborare attivamente con le forze dell'ordine. Se qualcuno ha visto o ha informazioni utili riguardo al bambino disperso, è pregato di contattare immediatamente il comando dei carabinieri o vigili. La vostra cooperazione è fondamentale per il rapido ritrovamento del bambino”.