Roma, 26 novembre 2023 – Romina Power torna a parlare della figlia scomparsa, Ylenia Carrisi, la primogenita nata dalla sua unione con Al Bano.
"Accendo candele e cerco di capire”, ha detto ospite di Verissimo. E si è commossa, come sempre quando parla di lei, soprattutto ora che si avvicina una data importante, il 29 novembre sarà il suo compleanno.
La scomparsa di Ylenia Carrisi
Ylenia, che oggi avrebbe 53 anni, è sparita il 6 gennaio 1994 a New Orleans. Risale al dicembre 2014 la dichiarazione di morte presunta al tribunale di Brindisi.
Al Bano, Romina e la sparizione di Ylenia
Al Bano si è sempre dimostrato convinto della morte della figlia. Mentre Romina, nelle dichiarazioni rilasciate nel corso degli anni, ha dimostrato di credere che sia viva, da qualche parte. Ha scritto qualche giorno fa dopo l’hashtag #missingperson: “Chiunque abbia informazioni su di lei mi contatti”. Anche se nello stesso post ne parla al passato, “era sempre dolce, non c’era traccia di cattiveria in lei”.
La testimonianza del custode
Al Bano ha confidato di considerare molto attendibile la testimonianza del guardiano notturno Albert Cordova. Che agli investigatori parlò così di quella ragazza bionda vista tuffarsi nel Mississippi verso le 23:30 del 6 gennaio 1994. “Era seduta sulla banchina di legno con le gambe penzoloni”. E quando la mise in guardia lei rispose che “apparteneva alle acque”, la stessa frase che ripeteva sempre da bambina, ricordò il padre.
I pensieri di Romina Power
In tv Romina Power ha anche confidato: “L’ultima volta che l’ho vista aveva 23 anni e oggi sarebbe diversa ma nel cuore lei sarà sempre uguale”.
Ha anche rivelato che Ylenia era nata a Roma e non in Puglia perché le acque si erano rotte proprio mentre Romina era pronta a salire in aereo.