Dimaro Folgarida (Trento), 26 ottobre 2024 - Un altro mistero nei boschi del Trentino. Che sembrano aver inghiottito Roberta Zanella, 38 anni, di Monclassico, borgata di Dimaro Folgarida (Trento).
Scomparsa sabato 12 ottobre da casa, poche parole scritte in un biglietto, “ciao mamma, sono nel bosco”. Eppure le ricerche - impegnati i carabinieri di Cles, i vigili del fuoco volontari, il Soccorso alpino e le unità cinofile - finora non hanno avuto esito.
Che cosa è successo a Roberta, svanita nel nulla come Sara Pedri, la ginecologa forlivese 31enne sparita il 4 marzo 2021?
La storia di questa 38enne riservata e discreta racconta di una persona che vive da sola, non ha un compagno, ha occupazioni saltuarie. Come una donna senza volto, quasi nessuno sembra conoscerla.
“Sono nel bosco”, la traccia lasciata da quel biglietto, e sembra non ci siano dubbi, è la sua calligrafia. L’ha trovato la madre, che ha dato l’allarme nel pomeriggio di lunedì 14 ottobre.
Le ricerche, confermano i carabinieri di Cles, stanno continuando. Da Malè a Dimaro Folgarida, da Croviana a Commezzadura.
Mirella Spadotto di Penelope Trentino ha messo a disposizione la struttura e l’esperienza dell’associazione che in tutta Italia si occupa di scomparsi. Conosce sulla pelle quel dolore. “Mio figlio Andrea Lipponi è sparito nel 2008”, ricorda. Con il marito, questa mamma è stata capace di trasformare il dolore in impegno. “Noi siamo a disposizione”, ripete. Mentre tutto attorno è mistero.