Giovedì 2 Gennaio 2025
ANTONELLA MARCHIONNI
Cronaca

La misteriosa scomparsa della 12enne a Pesaro, residenti col fiato sospeso

Le tracce della ragazzina si sarebbero perse sabato nel tardo pomeriggio, la segnalazione è arrivata da un coetaneo. Dopo l’allarme e scattato anche il tam tam sui social

Scattato l'allarme, sono scesi in campo per le ricerche i vigili del fuoco; al lavoro anche polizia, carabinieri e vigili urbani (foto d'archivio)

Scattato l'allarme, sono scesi in campo per le ricerche i vigili del fuoco; al lavoro anche polizia, carabinieri e vigili urbani (foto d'archivio)

Pesaro, 30 dicembre 2024 – Apprensione anche tra i residenti della zona mare nei confronti della ricerca della 12enne di cui, dal tardo pomeriggio di sabato, si sarebbero perse le tracce. Il tam tam si è diffuso anche via social anche se l’ipotesi più accreditata è che la ragazzina abbia fatto rientro a casa sana e salva. Tuttora alle forze dell’ordine non è giunta alcuna denuncia di persona scomparsa. L’allarme è stato lanciato intorno alle 18,45 con una telefonata al 112 da parte di un coetaneo.

Il ragazzino era alla Palla di Pomodoro insieme ad alcuni amici. Si sono preoccupati per una giovanissima vista in uno stato di apparente alterazione che si dirigeva verso il moletto. Le ricerche sono partite nella notte di sabato anche via mare da parte di Vigili del fuoco e Capitaneria per poi continuare anche ieri, solo via terra, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, da parte di polizia, carabinieri e vigili urbani. Tuttora non risultano denunce di persone scomparse e ha dato esito negativo anche il controllo di ospedali e pronto soccorso. Il racconto del ragazzino che ha composto il 112, ascoltato dalla polizia in presenza dei genitori, è apparso circostanziato e attendibile. L’adolescente, però, oltre a una descrizione sommaria della coetanea, non ha saputo dare altri dettagli come le generalità della ragazzina perché non la conosce.