Roma, 8 giugno 2023 – Un break dal sapore tutto italiano quello che si è concesso il cancelliere della Germania Olaf Scholz questa mattina in Piazza di Pietra a Roma.
Il leader tedesco è stato visto lasciare Palazzo Chigi dopo un incontro con la premier Giorgia Meloni e dirigersi, scortato dal servizio di sicurezza, in un locale della suggestiva piazza romana, dove si è fermato a bere un cappuccino e a consumare una breve, e apprezzatissima, merenda dolce.
Un momento ‘informale’ in una giornata di inizio estate fitta di impegni lavorativi. Poco dopo, infatti, Scholz è tornato in Piazza Colonna per salire a bordo dell’auto che lo ha accompagnato al successivo incontro nella sua agenda, quello con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Le foto della pausa caffè lo ritraggono senza giacca e cravatta, seduto a un tavolino all’esterno del locale con i suoi collaboratori. Poco distanti, disposti a schiera, gli uomini della sicurezza a sorvegliare l’entrata. Prima di lasciare la piazza il cancelliere, rientrato negli abiti da lavoro, ha concesso qualche selfie a turisti e passanti curiosi.