Venerdì 3 Gennaio 2025
RITA BARTOLOMEI
RITA BARTOLOMEI
Cronaca

Quanto guadagna un medico di famiglia per fare il vaccino contro l'influenza. Ondata alle porte, rischio ritardi

Silvestro Scotti, presidente Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale): "Per centrare gli obiettivi, è indispensabile che i vaccini arrivino per tempo, a ottobre". L'elenco degli 8 autorizzati da Aifa ed Ema

Vaccini antinfluenzali 2024/2025: oggi Aifa ed Ema hanno diffuso la lista degli 8 che sono stati autorizzati

Roma, 16 settembre 2024 - I medici di famiglia (soprattutto loro, assieme alle farmacie) si preparano a vaccinare gli italiani contro l’influenza per la stagione del 2024/2025 che si annuncia molto impegnativa. Ma quanto guadagnano? Meno di 10 euro per ogni vaccino fa sapere Silvestro Scotti, presidente nazionale Fimmg, la Federazione italiana dei medici di medicina generale. Che non a caso li definisce "eroi".

Scotti è anche vicepresidente dell'Ordine dei medici di Napoli. E proprio facendo riferimento alla sua esperienza in Campania dell'anno scorso, mette in guardia: non ci devono essere ritardi, altrimenti saltano gli obiettivi.

L'epidemiologo Massimo Ciccozzi ha ricordato giorno fa a Quotidiano.net che una buomna norma per difenfersi dal contagio, soprattutto usi mezzi pubblici, è l'uso della mascherina.

Oggi, intanto, Aifa ed Ema (Agenzia europea del farmaco) hanno comunicato la lista degli 8 vaccini autorizzati per la stagione 2024-2025. Ma procediamo per punti.

A questo link le raccomandazioni dell'Iss

 

Continua a leggere questo articolo