Nella graduatoria nominativa, i candidati idonei vedranno associato al proprio nome uno status: ‘assegnato’, ‘prenotato’, ‘in attesa’, oppure ‘fine posti’. Ecco cosa significano:
Assegnato: si rientra tra i posti utili nella propria prima scelta e ci si deve quindi immatricolare entro quattro giorni.
Prenotato: non si rientra nei posti della prima scelta, ma si è prenotati per una delle scelte successive. In questo caso, ci sono due opzioni: ci si può immatricolare nella sede e nel corso in cui si è rientrati entro il termine dei quattro giorni, oppure attendere che, a conclusione delle immatricolazioni di coloro che precedono in graduatoria, nello scorrimento successivo, si rendano eventualmente disponibili dei posti sulle preferenze migliori indicate. Se ci si immatricola nella sede in cui ci si è prenotai, si annullano automaticamente tutte le altre preferenze espresse.
In attesa: le sedi che sono state selezionate dal candidato tra le proprie preferenze hanno già distribuito i posti ma, avendo un punteggio utile, è possibile restare in attesa di un posto in una sede di Medicina e Odontoiatria.
Fine posti: tutti i posti sono stati assegnati prima di raggiungere la propria posizione in graduatoria.