Martedì 7 Gennaio 2025
FRANCESCO LOMMI
Cronaca

Morgan, Tiziana e il mistero del Suv inabissato nel lago di Como

La tragedia dopo il primo appuntamento: l'auto, per cause ancora da chiarire, ha sfondato le barriere ed è sprofondata nel Lario: per i due non c'è stato scampo

Anno di cronaca 2024

Un primo appuntamento finito in tragedia. C'è ancora più di un mistero intorno a quanto accaduto la sera del 6 gennaio, quando Morgan Algeri, 38 anni, e Tiziana Tozzo, 45 anni, hanno perso la vita precipitando apparentemente senza motivo con l'auto nel lago di Como. 
Secondo le ricostruzioni avevano appena iniziato a frequentarsi. Gli ultimi istanti prima del volo fatale sono tratteggiati dal racconto di un ragazzo che li ha visti passare: Morgan e Tiziana stavano chiacchierando mentre si avvicinavano, abbracciati, all’auto. Un dettaglio che ha spinto le autorità ad escludere l'ipotesi di un gesto volontario, ritenendo più probabile un guasto meccanico o un errore umano. 
Le indagini hanno rivelato anche che entrambi hanno tentato di salvarsi: le cinture di sicurezza erano slacciate e la portiera del conducente era aperta. L'acqua gelida e il buio però hanno reso impossibile il ritorno in superficie. 
La scatola nera del veicolo è stata inviata a un laboratorio specializzato per ulteriori analisi, al fine di chiarire le reali cause dell'incidente.  

Continua a leggere questo articolo