Domenica 17 Novembre 2024

Fido sta poco bene, jet privato Sardegna-Russia per mandarlo dal veterinario

Cagliari, un magnate russo ha fatto portare il suo cagnolino indisposto a Mosca. Una volta appurato che fosse tutto ok, l'ha fatto riportare nel resort in cui stava trascorrendo le vacanze

Un cane a bordo di un aereo

Un cane a bordo di un aereo

Cagliari, 27 luglio 2018 - A mali estremi, estremi rimedi: lo sanno tutti. In Sardegna, un ricchissimo magnate russo, mentre prendeva il sole nell'esclusivo Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula (Cagliari), tra lussi, vip e mare cristallino, dopo essersi accorto che il suo cagnolino non stava bene ha deciso di chiamare il pilota del suo jet per far rientrare a Mosca l'animale e farlo visitare. A riportare la notizia 'La Nuova Sardegna'. Probabilmente era solo una banale insolazione ad affliggere il protetto a quattro zampe del magnate, ma il facoltoso russo ha deciso di non correre rischi: “Chissà che livello di competenza hanno – ha pensato – i veterinari sardi”. Così, un'auto è partita dal resort con a bordo Fido e, nel giro di mezz'ora, ha raggiunto l'aerostazione Mario Mameli dove era già pronto il jet dell'uomo d'affari: destinazione Mosca. L'animale è salito a bordo e si è sistemato sul divano in pelle dei passeggeri, tra aria condizionata e servizi di bordo. Il tempo del volo verso la capitale russa e il cane è stato trasferito in un'esclusiva clinica veterinaria, dove i sanitari lo hanno immediatamente visitato mentre da Forte Village tutti stavano con il fiato sospeso.

Il responso: niente di grave. Il cagnetto sta bene, a dargli fastidio forse è stato il cambio di temperatura, forse il sole, magari il cibo, insomma, tutto nell'ordinario. La numerosa famiglia del magnate ha tirato un sospiro di sollievo e ha ordinato di riportarlo subito in Sardegna, sempre con il jet privato, a bordo del quale l'animale avrebbe degustato specialità russe. All'aeroporto Cagliari-Elmas, ad attenderlo, la limousine del Forte Village che l'ha riportato al resort, nella villa con piscina da trentamila euro a notte del suo padrone, mandata avanti da due maggiordomi, addetti alla pulizia e staff dedicato. La vita da vip, per l'animale più accudito del mondo, ora può riprendere.