Giovedì 10 Ottobre 2024

Ancora problemi su Ryanair, l’aereo costretto a tornare a Brindisi

Spie segnalano un guasto: 40 minuti dopo il decollo per Londra, il volo FR2476 viene dirottato verso l’aeroporto di partenza. E’ il quarto episodio in 10 giorni

Ryanair plane tires burst on Orio runway

Ryanair, il volo per Londra costretto a tornare indietro (foto di archivio Ansa)

Brindisi, 10 ottobre 2024 – Ancora problemi per Ryanair. Stamani il volo FR2476 partito da Brindisi delle 10.30 e atteso a Londra alle 13.30 (ore locali) ha interrotto il viaggio ed è rientrato all’aeroporto pugliese. La decisione è stata presa dal pilota dopo l’accensione di alcune non meglio precisate spie a bordo del Boeing 737 MAX 8-200. Così, a 40 minuti dal decollo, i passeggeri si sono nuovamente trovati nello scalo di partenza. E’ il quarto guasto in pochi giorni che coinvolge aereo della compagnia aerea irlandese. In tre casi è interessato l’aeroporto di Brindisi. 

Quattro casi in 10 giorni

Solo quattro giorni fa su un velivolo proveniente da Memmingen, in Germania, e diretto nel capoluogo pugliese, era stato segnalato un problema al sistema di protezione del motore dal fuoco, evidenziato anche in questo caso dall’accensione di una spia. In quella circostanza l’allarme è rientrato in poco tempo e i passeggeri sono scesi regolarmente. 

Sempre a Brindisi il 3 ottobre un aereo Ryanair ha preso fuoco mentre era in pista, poco prima del decollo per Torino: 184 i passeggeri a bordo, fatti scendere con gli scivoli di emergenza. Infine, era il primo ottobre quando in pista a Orio al Serio (Bergamo) sono scoppiati i pneumatici di un Boeing: anche in questo caso si trattava di un velivolo Ryanair.