![](https://www.quotidiano.net/image-service/version/c:ZWY1ZmFlODMtN2EwNC00:YzlkNjUy/rosa-russo-iervolino.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Rosa Russo Iervolino
Roma, 31 agosto 2022 - La famiglia di Rosa Russo Iervolino ha smentito la notizia circolata in mattinata sulla morte dell'ex ministro e sindaco di Napoli. Rosa Russo Iervolino "sta benissimo", hanno affermato i figli Michele e Francesca. Da fonti del comune di Napoli, si apprende inoltre che Iervolino "è a casa, serena e in salute".
La figlia Francesca ha anche scritto un post su Facebook: "Mamma sta benissimo. Non so quale idiota abbia messo in giro questa notizia. Sarebbe il caso di non scherzare sulla vita delle persone… napoletanamente facciamo le corna!!!". "Sta bene a parte il mal di schiena che l'affligge da tempo", confema all'AGI Vittorio Ciccarelli, suo collaboratore fidato nei due mandati da sindaco di Napoli. "Proprio ieri sera mi ha detto che desidera tornare in città", aggiunge. La notizia della morte era diventata virale, tanto da provocare i primi tweet di personalità politiche, da Matteo Salvini a Enzo Amendola.